mercoledì 6 maggio 2015

5 anni!

Era  maggio 2010. Faceva freddo. Molto freddo per essere a maggio. Io ero un misto di emozioni: felicità, nervosismo, paura!  Di lì a poco molte cose sarebbero cambiate.

Stava per aprire la libreria Il gatto immaginario. La mia libreria.
Queste erano le prove dei volantini. Quale avreste scelto voi? Io scelsi quello sul giallo. E penso che sceglierei ancora quello! Il 7 maggio pioveva! Tanto! Ero sicura che non sarebbe venuto nessuno all'inaugurazione. La mattina andai a comprare con mio papà e mia mamma le ultime cibarie al supermercato e in un negozio lì vicino trovai la poltrona che tanto avevo guardato pochi giorni prima in  saldo. Era rossa come la maggior parte della mia libreria. La giornata iniziava bene! La comprai. 
Tutto era pronto e alle 18.00 aprii la porta. Tanta gente, tanti amici! Non ci potevo credere.
Fu una serata meravgliosa, con la mia famiglia che tanto mi aveva aiutato per far si che potessi realizzare il mio sogno, con i miei  amici che erano tutti lì belli e sorridenti, e con gente che non conoscevo che era venuta a vedere il nuovo negozio del quartiere.

Siamo a maggio 2015. Il tempo è nuvoloso ma non fa  freddo. Sono passati 5 anni da quel giorno! E siamo ancora qui. Sempre grazie alla mia famiglia, ai miei amici e a tutte quelle persone che c'erano quel giorno per curiosare e che poi sono diventate clienti e poi  amiche.
 Ed è con tutti loro che vorrei festeggiare il compleanno della libreria .
 Ah per farlo ho scelto ancora quello giallo!


La poltrona rossa è ancora al suo posto per chi volesse provarla!

Nessun commento:

Posta un commento