venerdì 28 settembre 2012

Ogni prima settimana del mese la libreria Il Gatto Immaginario dedicherà la propria vetrina ad una piccola casa editrice... 
Per vedere meglio e conoscere i loro libri vi aspettiamo in libreria
 
La vetrina  di ottobre è dedicata a:





B edizioni design

B edizioni design nasce a Torino nel 2007 con l'obiettivo  di realizzare libri, e-books e applicazioni multimediali per bambini ispirati alle visioni e alle metodologie progettuali del design, all'esperienza di alcuni maestri quali Bruno Munari, Leo Lionni, Luigi Veronesi e di alcune coppie creative quali Enzo e Lela Mari, Ann e Paul Rand, Max e Aoi Huber...
L'avventura di B edizioni design parte dall'idea di pensare l'editoria per l'infanzia come progetto complessivo, dove testo e immagine nascono, dialogano e si costruiscono insieme e reciprocamente.
Il tentativo è quello di raccontare sentimenti, emozioni, percorsi dell'esperienza con una leggerezza consistente e con una serietà fantastica.
B edizioni design progetta e realizza letture, laboratori creativi e piccoli progetti rivolti ai bambini presso scuole materne e primarie, biblioteche, librerie, associazioni e manifestazioni culturali, oltre a incontri e corsi di formazione rivolti a genitori, insegnanti, bibliotecari e operatori dell'infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento