lunedì 6 giugno 2011

La natura spiegata ai bambini


Si sa, ogni genitore vuole il meglio per il proprio bambino, desidera per lui la possibilità di fare infinite esperienze che riescano a solleticare la sua fantasia e la curiosità e capaci di stimolare mille domande (a cui pazientemente e non sempre facilmente si tenterà di rispondere). Anche sul piano della lettura, i genitori sono molto attenti affinchè il libro offerto ai figli non sia solo, com'è giusto, un'occasione di svago e piacere, ma riesca anche a presentarsi come uno strumento educativo.
Consapevoli di questo, gli editori cercano di soddisfare i desideri dei genitori con prodotti editoriali di grande pregio.
Oggi vi segnaliamo la recente uscita del nuovo libro di Elena Accati, laureta in agraria e autrice di molte pubblicazioni su fiori, pianti e giardini, dal titolo "Veleni, Pettegolezzi tra piante" (Lineadaria editore) che attraverso dodici storie racconta con leggerezza, ma senza rinunciare al rigore scientifico, segreti e curiosità sul mondo della natura. Il tutto accampagnato dalle splenide illustrazioni di Anna Curti che diventano una vera e propria mappa visiva che aiuta il lettore nel riconoscimento e nella comprensione dei racconti.
Un'ottima lettura per l'estate, da sfogliare a pancia in giù all'ombra di un grande albero (del quale poi ovviamente saprete perfettamente il nome!) o da raccontare mano nella mano a mamma e papà durante le tanto piacevoli scampagnate estive.

Nessun commento:

Posta un commento